Aggiornamenti in gastroenterologia e in epatologia, che cosa c’è di nuovo?

Quali sono le ultime novità sulla terapia della sindrome da intestino irritabile? Quando è consigliato o sconsigliato l’utilizzo della videocapsula? Come trattare e tenere sotto controllo i polipi del colon? A queste e a molte altre domande si risponderà giovedì 5 luglio nel corso del convegno sugli Aggiornamenti in Gastroenterologia e in Epatologia, organizzato dal Dottor Francesco Negrini, responsabile dell’unità di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva del Policlinico San Marco.

Scopo del convegno è un continuo aggiornamento sulle novità in ambito gastroenterologico, in modo da informare i MAP (medici di assistenza primaria) e i Medici Ospedalieri sull’importanza della tempestività della diagnosi, sulle diverse possibilità terapeutiche e le necessità di una stretta collaborazione con lo specialista ospedaliero.

Il convegno vuole essere anche motivo di riflessione sulle terapie farmacologiche, offrendo informazioni su: la loro indicazione, i benefici, i possibili effetti collaterali e le indagini necessarie per il costante monitoraggio del paziente.

Aggiornamenti in gastroenterologia e in epatologia
X